Modulistica famiglie

Elenco moduli scaricabili dal sito web.

Delega ritiro alunni

Nel caso di famiglie aventi la necessità delegare terzi per il prelievo dei propri figli sono tenuti a compilare e sottoscrivere l’unito modello di delega (Allegato B) allegandovi i propri documenti di identità oltre che il documento del/i delegato/i e inviando tutta la documentazione alla mail istituzionale vvic832004@istruzione.it.
Non potranno essere delegate più di due persone. I delegati dovranno essere soggetti maggiorenni.
Le deleghe dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 15 settembre 2023.
In ogni caso, le portinerie e i responsabili di ogni plesso disporranno della documentazione utile all’ordinata gestione dei prelievi delle alunne e degli alunni richiesti e documentati.

Prof. Angelo Stumpo

delega_ritiro_alunni-23-24.pdf

Uscita autonoma

Alunne e alunni scuola secondaria I grado

Il decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito con modificazioni nella legge 4 dicembre 2017, n. 172 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 284 del 05/12/2017 ed entrata in vigore il 06/12/2017) contiene all’art. 19-bis le “Disposizioni in materia di uscita di minori di anni 14 dai locali scolastici”.
Inoltre, la Nota prot. 2379 del 12 dicembre 2017 specifica che “le autorizzazioni eventualmente rilasciate dai genitori, dai tutori e dagli affidatari dei minori di 14 anni alle istituzioni scolastiche avranno efficacia per l’intero anno scolastico in corso, ferma restando la possibilità di revoca. Resta inteso che dette autorizzazioni dovranno essere rilasciate per ogni successivo anno scolastico.”
Pertanto, in base a quanto descritto sopra i genitori (ovvero i tutori legali e i soggetti
affidatari) dei minori di anni 14 (frequentanti la scuola secondaria di primo grado) che
intendano autorizzare la scuola e i docenti all’uscita autonoma delle alunne e degli alunni dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni e/o delle attività extracurricolari dovranno compilare il modulo di dichiarazione allegato alla presente circolare (Allegato A).
Le richieste dovranno pervenire alla mail istituzionale vvic832004@istruzione.it
entro e non oltre le ore 12.00 di Venerdì 15 settembre 2023. Alla richiesta andrà allegata copia del documento di riconoscimento di entrambi i genitori.

Cordiali saluti.
Prof. Angelo Stumpo

richiesta_uscita_autonoma_alunni-23-24.pdf

Liberatoria foto e riprese video

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare sul nome del modulo interessato per scaricarlo.

Istituto Comprensivo Statale Garibaldi-Buccarelli - Sede Centrale

Elenco della modulistica utile.

Nessuna scadenza prevista per questo servizio.

Tel:

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di scaricare in autonomia la modulistica direttamente dal sito web.

Elenco moduli scaricabili dal sito web.

Tag pagina: Servizi