Bussola, Orientamento, Mappa, Indirizzo, Nord, Sud

C’è qualcosa in ognuno di noi che ci guida e ci orienta nella vita.
Una bussola interiore che ci spinge a seguire la nostra strada e a trovare il nostro posto nel mondo.
Seguila e goditi le tue scelte e sarà incredibile scoprire quanto lontano puoi arrivare.
                                                                                                                                                   A. Jodorowsky

Io scelgo - Io studio

Gentilissimi DS

Gentilissimi Colleghi

Gentilissimi Studenti e Famiglie

Com'è accaduto per la didattica, anche il  nostro modo di fare orientamento per i ragazzi che si apprestano a lasciare la nostra scuola e per quelli che vi metteranno piede il prossimo anno, avverrà quest’anno con modalità diverse da quelle consuete. Vogliamo che i nostri alunni, presenti e futuri, abbiano comunque, nonostante l’emergenza,  l’opportunità di conoscere con serenità e fiducia la Scuola che frequenteranno. Nei prossimi giorni avremo quindi il piacere di accogliere in modo virtuale nelle nostre Classi gli Istituti Superiori che vorranno illustrare ai nostri allievi delle Classi Terze la loro Offerta Formativa. Allo stesso modo i piccoli  allievi delle Classi Quinte della Scuola Primaria saranno graditi ospiti nelle nostre Classi Terze, dove Docenti e Studenti  veicoleranno il nostro modo di apprendere e insegnare e le peculiarità del nostro Istituto. Saremo lieti di accogliere le classi dal 10 al 20 dicembre e le visite virtuali avverranno attraverso  la piattaforma Google Classroom alla quale ognuno dei nostri ospiti accederà dopo aver anticipatamente comunicato il proprio indirizzo Gmail, e nel pieno rispetto della privacy degli allievi.  Siamo certi di rinnovare con Voi la consueta collaborazione  e attendiamo di pianificare i dettagli delle attività con Voi. A presto!

Per procedere nell'organizzazione degli appuntamenti, si potrà contattare, presso la nostra Istituzione scolastica, la professoressa Maria Teresa Ventrice, Funzione strumentale sull'Orientamento alunne e alunni.

ALUNNI SCUOLE PRIMARIE

#iscrivitid@noigaribaldibuccarelli

qr code nostra scuola definitivo

Scansiona il QR CODE per sapere di più sull'Istituto Garibaldi Buccarelli.

Come fare?

Se il tuo dispositivo ha già un programma di lettura per QR CODE basterà:

- avviare il programma di lettura QR CODE,

- inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo il QR CODE esposto;

- procedere al link mappato sul QR CODE (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato);

Se non hai un programma di lettura per QR CODE sarà sufficiente scaricarne uno dallo store del tuo dispositivo.

Il Dirigente scolastico, professoressa Eleonora Rombolà, desidera salutare le ragazze, i ragazzi e le loro famiglie, dando loro il benvenuto nell'Istituzione scolastica "Garibaldi Buccarelli" di Vibo Valentia.

Clicca qui per vedere il video..

PTOFFINO IC GARIBALDI BUCCARELLI page 0001

PTOFFINO IC GARIBALDI BUCCARELLI page 0002

STRUMENTO MUSICALE

Iscrivendoti nella nostra scuola potrai scegliere di studiare uno dei seguenti strumenti:

Chitarra, Flauto, Percussioni, Pianoforte e Violino.

Per essere ammesso allo studio di uno strumento bisognerà superare una prova orientativo-attitudinale, predisposta dalla scuola. La prova è prevista per giovedì 04 febbraio 2021 e non prevede alcuna conoscenza musicale pregressa.

Presentiamo lo Strumento musicale nella nostra scuola.

Clicca qui per vedere il video.

mappamondo colorato

Nella nostra scuola potrai studiare una seconda lingua comunitaria scelta tra Francese, Spagnolo e Tedesco.

Ecco un video per orientarti.

Clicca qui per vedere il video.

VERSO LA SCUOLA SECONDARIA

DI SECONDO GRADO

Si desidera portare a conoscenza della comunità scolastica e delle alunne e alunni delle classi terze dell'Istituto Comprensivo Garibaldi Buccarelli di Vibo Valentia, che in questa sezione della pagina "Orientamento" verranno pubblicate le iniziative delle Scuole Secondarie di II Grado, che hanno il piacere di farsi conoscere, e aiutare gli studenti, soprattutto in questo difficile momento, ad orientarsi nella scelta del futuro percorso di studi.

Considerando le restrizioni imposte a causa del Coronavirus, le stesse Istituzioni invitano le ragazze, i ragazzi e i genitori, a voler visitare i loro siti istituzionali, all'interno dei quali potranno reperire molte informazioni utili per operare le scelte.

LICEO SCIENTIFICO "G. BERTO" DI VIBO VALENTIA

OPEN DAY BERTO