logo orient

Bussola, Orientamento, Mappa, Indirizzo, Nord, Sud

C’è qualcosa in ognuno di noi che ci guida e ci orienta nella vita.
Una bussola interiore che ci spinge a seguire la nostra strada e a trovare il nostro posto nel mondo.
Seguila e goditi le tue scelte e sarà incredibile scoprire quanto lontano puoi arrivare.
                                                                                                                                                   A. Jodorowsky

Io scelgo - Io studio

Gentilissimi DS

Gentilissimi Colleghi

Gentilissimi Studenti e Famiglie

Com'è accaduto per la didattica, anche il  nostro modo di fare orientamento per i ragazzi che si apprestano a lasciare la nostra scuola e per quelli che vi metteranno piede il prossimo anno, avverrà quest’anno con modalità diverse da quelle consuete. Vogliamo che i nostri alunni, presenti e futuri, abbiano comunque, nonostante l’emergenza,  l’opportunità di conoscere con serenità e fiducia la Scuola che frequenteranno. Nei prossimi giorni avremo quindi il piacere di accogliere in modo virtuale nelle nostre Classi gli Istituti Superiori che vorranno illustrare ai nostri allievi delle Classi Terze la loro Offerta Formativa. Allo stesso modo i piccoli  allievi delle Classi Quinte della Scuola Primaria saranno graditi ospiti nelle nostre Classi Terze, dove Docenti e Studenti  veicoleranno il nostro modo di apprendere e insegnare e le peculiarità del nostro Istituto. Saremo lieti di accogliere le classi dal 10 al 20 dicembre e le visite virtuali avverranno attraverso  la piattaforma Google Classroom alla quale ognuno dei nostri ospiti accederà dopo aver anticipatamente comunicato il proprio indirizzo Gmail, e nel pieno rispetto della privacy degli allievi.  Siamo certi di rinnovare con Voi la consueta collaborazione  e attendiamo di pianificare i dettagli delle attività con Voi. A presto!

Per procedere nell'organizzazione degli appuntamenti, si potrà contattare, presso la nostra Istituzione scolastica, la professoressa Maria Teresa Ventrice, Funzione strumentale sull'Orientamento alunne e alunni.