Comunicazioni scuola-famiglia

Alle Bambine ed alle Ragazze, ai Bambini ed ai Ragazzi

della

Comunità Educante dell'IC "Garibaldi-Buccarelli"

SALUTO DS

Il vostro Diario è già sul banco!

Alle Famiglie

Alla DSGA

Al Personale Amministrativo- Ufficio Alunni

Atti

Circolare n.5 - Procedura di riammissione a Scuola dopo assenza per malattia

LA MODULISTICA DI INTERESSE E' REPERIBILE NELLA SEZIONE MODULISTICA

qrcode www.icgaribaldivv.edu.it 1

Uscita autonoma degli alunni a fine lezioni

Scuola secondaria di I grado

L’art. 19 bis della Legge n. 172/2017 dà ai genitori degli alunni la possibilità di autorizzare, date determinate condizioni di autonomia e di contesto, l’uscita autonoma dei minori di 14 anni dai locali scolastici al termine delle lezioni. Per usufruire di questa possibilità, riservata agli alunni della scuola secondaria di I grado,  è necessaria una specifica autorizzazione dei genitori, mediante la quale esonerano il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’adempimento dell’obbligo di vigilanza. Pertanto, senza tale autorizzazione, nessun alunno minore di 14 anni è autorizzato a lasciare autonomamente la scuola al termine delle lezioni. Gli alunni sprovvisti della predetta autorizzazione non possono uscire autonomamente dall’edificio scolastico e debbono, pertanto, essere affidati ad un genitore o ad persona maggiorenne delegata per iscritto dai genitori stessi.

I genitori che optano per l’uscita autonoma dei propri figli, compileranno e sottoscriveranno un’apposta autorizzazione, allegata alla presente nota, e la consegneranno al docente coordinatore di classe, per il tramite degli alunni. I docenti coordinatori avranno cura di raccogliere le autorizzazioni e di consegnarle presso gli uffici amministrativi per la conservazione agli atti.

Prof.ssa Eleonora Rombolà

Alle Famiglie ed agli Studenti classi prime secondaria I grado

p.c.           ai Docenti

alla Dsga, dott.ssa Francesca Vallone

al Personale Amministrativo Area Alunni. Sigg. Michele Di Giacco – Umberto Furuli

al Personale ATA

Formazione classi prime secondaria di I grado a.s. 2021-2022

Si comunica che, in data odierna, sono stati affissi presso la sede centrale “Garibaldi”, sita in Piazza Martiri d’Ungheria, gli elenchi delle classi prime della scuola secondaria di I grado dell’IC Garibaldi-Buccarelli di Vibo Valentia per l’anno scolastico 2021/2022.

Quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2 si rende noto che l’accesso ai locali scolastici avverrà nel rispetto delle raccomandazioni di cui ai DPCM vigenti.

Un utente alla volta, munito di dispositivo di protezione individuale (mascherina) e per il tempo strettamente necessario, potrà entrare per visionare gli elenchi che non potranno essere fotografati né essere oggetto di diffusione mediante trasmissione attraverso applicazioni di messaggistica istantanea multi-piattaforma (WhatsApp-Telegram-Etc) o pubblicazione su social network.

COMUNICAZIONE ALLOCAZIONE AULE PLESSO GARIBALDI

Alle Famiglie ed agli Studenti classi  secondaria I grado "Garibaldi"

ai Docenti

alla Dsga, dott.ssa Francesca Vallone

al Personale ATA

Si comunica a tutti i Genitori interessati che, a seguito dei lavori di adeguamento sismico e di efficientamento energetico in atto presso il plesso Garibaldi, le classi saranno trasferite presso :

• Plesso Buccarelli (Via Giovanni XXIII) Corsi A, C;

• Palazzo Nicoletta (Via San Domenico Savio a fianco "Villa dei Gerani") Corsi B,  D, E.

Seguiranno specifiche indicazioni riguardanti l’entrata e l’uscita di ogni singola classe e l'articolazione oraria e le modalità organizzative dell’indirizzo musicale.

Distinti saluti

Prof.ssa Eleonora Rombolà

io torno a scuola

#IoTornoaScuola, online la sezione del sito del Ministero dedicata al rientro in aula a settembre  con i documenti e le  notizie ufficiali del Ministero,  le indicazioni sanitarie,  gli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali, le domande e le risposte più frequenti.

BUONI

Si informa che, con nota del 06/08/2021, il Comune di Vibo Valentia avvisa tutti i Genitori degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado i quali hanno presentato regolare richiesta, che presso gli uffici della Pubblica Istruzione di questo Comune, da giorno 18 agosto 2021 saranno consegnati gli assegni relativi al rimborso del Buono Libro anno scolastico 2020/2021.

Si raccomanda, per come indicato dall’Ente, ai Genitori di presentarsi presso il suddetto Ufficio muniti di fotocopia del documento di riconoscimento.