Comunicazioni scuola-famiglia

Scuola, iscrizioni: proroga della scadenza al 4 febbraio 2022

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022 con nota prot. n. 133 del 28 gennaio 202, allegata alla presente comunicazione. Tale decisione come precisato dal Ministero, è stata presa in considerazione del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’ effettuare, dunque, le iscrizioni.

Si ricorda che le famiglie dovranno accedere al sistema “Iscrizioni online” - sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ - utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Gli uffici amministrativi continueranno a supportare per la procedura di iscrizione gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale.

Allegati:
Scarica questo file (nota+prot.+133.28-01-2022.pdf)nota+prot.+133.28-01-2022.pdf[ ]245 kB

Ordinanza 239

Si pubblica l'Ordinanza Sindacale n° 239 del 12.01.2022, "Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale a causa della carenza idrica e della concomitante emergenza da Covid-19", già trasmessa in bacheca, per i giorni 13 e 14 gennaio 2022.

Le attività didattiche riprenderanno lunedì 17 gennaio 2022.

vaccino bimbi

Alla Comunità Educante dell'IC Garibaldi-Buccarelli

Si comunica che il CONVITTO NAZIONALE “Gaetano Filangieri”, Corso Umberto 1° 132 - Vibo Valentia è una delle sedi individuate dall’Amministrazione Regionale per gli Open Vax School Day che si terranno nei giorni 13-14-15 gennaio 2022.

Il servizio di vaccinazione sarà disponibile, senza prenotazione, a tutti i bambini nella fascia d’età 5-11 anni che intendano vaccinarsi purché accompagnati da almeno un genitore, nei giorni 13-14-15 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Si precisa che, considerata la fascia cui è rivolta l’iniziativa, l’inoculazione sarà di dosi pediatriche. Non è pertanto consentita né considerata valida la somministrazione a persone sopra gli 11 anni.

Si ringrazia il Dirigente scolastico/Rettore Alberto Capria  per la grande disponibilità e per l'accoglienza che riserverà ai nostri Alunni ed alle loro Famiglie.

Scegliamo di proteggere i Nostri Figli e le nostre Comunità!

Il  Dirigente scolastico

ordinanza 170

Si pubblica l'Ordinanza sindacale n.170 dell'8/01/2022  che dispone la chiusura di tutti gli edifici scolastici per i giorni 10, 11 e 12 gennaio 2022.

Le attività didattiche riprenderanno giovedì 13 gennaio 2022.

Ord 3 gen

Si pubblica l'Ordinanza del Presidente della Regione Calabria,ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica di sospensione delle attività scolastiche nelle giornate del 7 e dell’8 gennaio 2022, reperibile anche al seguente link

Le attività didattiche riprenderanno in data lunedì 10 gennaio 2022.

Le attività collegiali programmate in modalità a distanza si svolgeranno regolarmente.

Auguri IC Garibaldi Buccarelli Natale 2021

Gli Auguri per il Natale 2021 in un Collage

della Comunità Educante dell'IC Garibaldi-Buccarelli.

Auguri di cuore!!!

Il Concerto di Natale 2021 IC Garibaldi Buccarelli

Il Concerto di Natale 2021 dell'IC "Garibaldi Buccarelli" sarà trasmesso, alle ore 18.00 del 20 dicembre 2021, in diretta streaming dall'Auditorium del Liceo Classico "M.Morelli". Il seguente link sarà attivo dalle ore 18.00

LOGO SCUOLA