Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata grande

Circolari e avvisi

Nota 1534 del 15/10/2021 del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione

Certificazione verde COVID-19 in ambito scolastico. Legge di conversione n. 133/2021 entrata in vigore il 2 ottobre 2021. Sintesi dei principali contenuti

Alle Bambine ed alle Ragazze, ai Bambini ed ai Ragazzi

della

Comunità Educante dell'IC "Garibaldi-Buccarelli"

SALUTO DS

Il vostro Diario è già sul banco!

 

 

I docenti e gli alunni dell'Istituto Comprensivo Garibaldi Buccarelli di Vibo Valentia saranno lieti di accogliere i genitori che si sono prenotati presso il plesso Buccarelli, nel giorno 17 gennaio 2022 e i plessi Nicoletta e Bruzzano, nei giorni 18 gennaio 2022, secondo gli orari di prenotazione, dalle ore 16,00 alle 18,00, nel rispetto delle norme anti Covid vigenti.

AVVISO GENITORI CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA -SECONDARIA DI I GRADO- SEZIONI INFANZIA

 

Si informano i Genitori delle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I grado e delle sezioni della Scuola dell'Infanzia che presso gli uffici amministrativi, siti ancora presso la sede centrale "Plesso garibaldi" in Piazza Martiri d'Ungheria, si potranno ritirare le credenziali di accesso del Registro Elettronico.

 

 

 

Alle Famiglie ed agli Studenti classi prime secondaria I grado

 p.c.           ai Docenti

alla Dsga, dott.ssa Francesca Vallone

al Personale Amministrativo Area Alunni. Sigg. Michele Di Giacco – Umberto Furuli

al Personale ATA

 

Formazione classi prime secondaria di I grado a.s. 2021-2022

 

Si comunica che, in data odierna, sono stati affissi presso la sede centrale “Garibaldi”, sita in Piazza Martiri d’Ungheria, gli elenchi delle classi prime della scuola secondaria di I grado dell’IC Garibaldi-Buccarelli di Vibo Valentia per l’anno scolastico 2021/2022.

Quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2 si rende noto che l’accesso ai locali scolastici avverrà nel rispetto delle raccomandazioni di cui ai DPCM vigenti.

Un utente alla volta, munito di dispositivo di protezione individuale (mascherina) e per il tempo strettamente necessario, potrà entrare per visionare gli elenchi che non potranno essere fotografati né essere oggetto di diffusione mediante trasmissione attraverso applicazioni di messaggistica istantanea multi-piattaforma (WhatsApp-Telegram-Etc) o pubblicazione su social network.

 

AVVISO A TUTTI GLI INTERESSATI

 MAD A.S. 2021/2022

 In considerazione delle esigenze amministrative, al fine di garantire l’efficacia e l’efficienza del servizio scolastico, si RENDE NOTO   che le istanze di Messa a Disposizione (MAD) per il conferimento di supplenze per l’a.s. 2021/2022 in codesta Istituzione Scolastica verranno esclusivamente acquisite e valutate, a partire dal 17/08/2021 fino al 31/10/2021, tramite apposita funzione d’inserimento reperibile sul sito del nostro Istituto Comprensivo al seguente link

https://web.spaggiari.eu/ber/app/default/gestione_mad.php?sede_codice=VVME0031

Si invita, pertanto, a compilare tutte le sezioni, corredate in allegato di tutta la documentazione utile richiesta.

Qualsiasi MAD pervenuta tramite canali diversi da quello sopra indicato, non verrà presa in considerazione con conseguente rimozione dagli atti dell’Istituzione scolastica.

Si ringrazia per la collaborazione.

io torno a scuola

 

 

https://www.istruzione.it/iotornoascuola/

 

#IoTornoaScuola, online la sezione del sito del Ministero dedicata al rientro in aula a settembre  con i documenti e le  notizie ufficiali del Ministero,  le indicazioni sanitarie,  gli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali, le domande e le risposte più frequenti.

elezioni

Ai Gent.mi Coordinatori di classe ed ai Docenti tutti
Ai Gent.mi Genitori
Alla gent.ma D.S.G.A.

Ufficio Alunni
Atti

Albo-Sito Web

Oggetto : Indizione Elezioni Annuali Organi Collegiali a.s. 2020-2021. Rappresentanti Genitori Consigli di classe, Interclasse e di Intersezione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • VISTO l'art. 5 del T.U. n°297/94;
  • VISTA l' O.M. n° 215 del 15/07/1991, modificata ed integrata dall'O.M. n°277 del 17/06/1998;
  • VISTA l' 0.M. n° 267 del 04/08/1995;
  • VISTA la Nota Mi n. 17681 del 02/10/2020 “Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica-a. s. 2020/2021”;
  • VISTO il DPCM del 18 ottobre 2020;
  • VISTA la Nota Mi n. 1896 del 19/10/2020 “Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 ottobre 2020. Adempimenti dell’amministrazione e delle istituzioni scolastiche”

DECRETA

L'indizione delle elezioni per i rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe, Interclasse e di Intersezione in data giovedì 29 ottobre 2020

Nell' Assemblea dei Genitori, che precederà le operazioni di voto, presieduta dal docente coordinatore, delegato dal Dirigente Scolastico, che invierà il link di partecipazione attraverso il registro elettronico, nella sezione Didattica, saranno individuate eventuali candidature/conferme ed illustrate le modalità di votazione che vengono di seguito sintetizzate:

- si costituisce il seggio, per ogni classe, composto da un presidente e due scrutatori (i genitori disponibili a collaborare nelle operazioni del seggio saranno possibilmente individuati in anticipo dal Coordinatore di classe);

-nell'orario determinato, successivo all'Assemblea, si effettueranno le operazioni di votazione;
- tutti i genitori hanno l'elettorato attivo e passivo. Si ricorda che si possono esprimere max due voti di preferenza per la scuola secondaria di Primo grado ed una sola preferenza per le scuola Primaria e dell'Infanzia.

Le operazioni di voto, coerentemente con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di prevenzione e di contenimento del Sars-Cov-2 (DPCM 18 ottobre 2020) e con quanto precisato nella Nota Mi n. 1896 del 19/10/2020 “Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 ottobre 2020, si svolgeranno a distanza, nel rispetto dei principi di segretezza e di libertà nella partecipazione, nel suddetto giorno, secondo le seguenti modalità.

Dalle ore 17:00 alle 17:15 è previsto l’intervento del coordinatore di classe/interclasse/intersezione, dalle 17:15 alle 17:30 la discussione tra i genitori e dalle 17.30 alle 18:30 la votazione.

  • Ogni incontro di classe ha un link a Meet diverso che viene inviato ai genitori insieme alla convocazione; In apertura di seduta, gli utenti troveranno negli allegati al Meet due Moduli Google:
  1. Firma Presenza Genitori”: cliccando nel link, si aprirà, appunto, un modulo che permetterà a ciascun genitore di inserire il proprio nome e cognome;
  2. Votazione rappresentanti”: cliccando sul link si aprirà un modulo contenente una prima domanda: “Votano entrambi i genitori?”. Naturalmente, in base alla risposta, si apriranno sezioni diverse, dando la possibilità di inserire, eventualmente, uno solo, oppure due genitori; procedendo, si esprimerà il proprio voto e, alla fine dell’operazione di votazione, si dovrà cliccare semplicemente sul tasto “INVIA”;
  • Una volta scaduto il tempo per la votazione, il coordinatore disattiva il modulo e chiude l’incontro.

Al termine delle operazioni di voto, resteranno nel Meet soltanto il Coordinatore di classe, gli scrutatori e il presidente del seggio si procederà immediatamente allo scrutinio ed alla contestuale redazione dei verbali trasmessi in formato editabile. Saranno eletti, da uno o quattro genitori per la scuola Secondaria ed uno per le scuole Infanzia e Primaria. A parità di voti si effettuerà il sorteggio. Concluse le operazioni di scrutinio tutto il materiale verrà trasmesso dal coordinatore in segreteria per l’acquisizione agli atti con oggetto e “classe_sez_atti elezioni” (es. 1_A_atti elezioni).

Successivamente il Dirigente formalizzerà con decreto le nomine dei Rappresentanti di classe.

Il Dirigente Scolastico

 Prof.ssa Eleonora Rombolà  

                                                                                                                                             Atto firmato digitalmente ai sensi dell’art. 21

           secondo   comma, del D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82

 

Circolare 17103 del 20/10/2020 Direzione Generale USR Calabria

Fruizione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio e frequenza dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità e corsi di laurea in scienze della formazione

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.