ETWINNING

ATTIVA UNA NUOVA FORMA DI COLLABORAZIONE ETWINNING PER L’EMERGENZA COVID-19_A.S.2019-2020.

L’UNITÀ NAZIONALE ETWINNING-INDIRE HA COMUNICATO A QUESTO UFFICIO PER LE VIE BREVI CHE, IN VIA ECCEZIONALE, CONSIDERATA LA SITUAZIONE DI EMERGENZA CHE LE SCUOLE STANNO SPERIMENTANDO IN QUESTO MOMENTO STORICO, SARÀ POSSIBILE SIN DA ORA E PER I PROSSIMI MESI DI ATTIVITÀ DIDATTICA, AVVIARE DEI PROGETTI ETWINNING FRA COLLEGHI DELLO STESSO ISTITUTO SCOLASTICO, OVVERO PROGETTI I CUI MEMBRI SIANO SOLO DOCENTI IN SERVIZIO NELLA STESSA SCUOLA. L’INIZIATIVA OFFRE ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE LA POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL TWINSPACE QUALE AREA DI INTERAZIONE DIDATTICA TRA I COMPONENTI DELLA STESSA COMUNITÀ PROFESSIONALE AL FINE DI PREDISPORRE ATTIVITÀ COLLABORATIVE PER E CON GLI STUDENTI E CONTEMPORANEAMENTE DI USUFRUIRE DI TUTTE LE RISORSE OFFERTE DALLA PIATTAFORMA ETWINNING.

Si ricorda che la procedura di attivazione dei progetti rimane quella standard e che si tratta di una opportunità temporanea, utilizzabile sino al termine delle attività didattiche di questo anno scolastico (2019-2020). Pertanto, i progetti attivati:  NON saranno eleggibili per ottenere il certificato di qualità e nemmeno per i premi eTwinning.  NON sarà possibile invitare colleghi italiani di altri istituti e/o stranieri a divenirne membri. Ulteriori informazioni possono essere recuperate sul sito ufficiale di etwinning http://etwinning.indire.it/progetti-di-istituto-attiva-una-nuova-forma-di-collaborazione-etwinning-per-lemergenza-covid-19/ Per qualsiasi chiarimento inoltre, è possibile contattare i signori Ambasciatori regionali o la Referente dell’USR per la Calabria.